Pescare in Corsica

La Corsica è la meta ideale per chi ama la pesca, bassa densità abitativa e una pesca industriale poco sviluppata fanno sì che le acque intorno all’isola siano ricche di una grande varietà di pesci. Le lunghe spiagge vicino a Ghisonaccia sono adatte per praticare surfcasting.

Contattaci per organizzare la tua battuta di pesca, ti daremo tutte le informazioni sulle possibilità di alloggio anche in autunno e in inverno.

Potrai alloggiare nei nostri appartamenti riscaldati ad un passo dal mare all’interno del Residence Marina Corsa a Ghisonaccia.

Informazioni utili

Pesca Sportiva

In Corsica non ci sono particolari restrizioni verso la pesca sportiva , soprattutto se fatta di notte lontano dai bagnanti, c’è da ricordare però che è assolutamente vietato l’uso di bigattino o cagnotto (larve di mosca carnaria).

Per il resto sono da osservare i divieti nei parchi e nelle riserve.

Pesca in apnea

La pesca in apnea è consentita solo se si possiede un’assicurazione di Responsabilità Civile (assicurazione RCT) per i danni causati a terzi (cose e persone), l’assicurazione può essere sottoscritta iscrivendosi e richiedendola ad una delle Federazioni francesi oppure alla FIPIA. E’ bene ricordare inoltre che in questo caso che la pesca in apnea è sempre vietata dal tramonto all’alba e che ci sono altre regole previste che è bene consultare prima di partire.

Per contrastare la lotta contro la vendita illegale di frutti della pesca in mare è prevista per tutte le forme di pesca da diporto che gli esemplari catturati siano soggetti a marcatura tramite la rimozione del lobo inferiore della pinna caudale.

Italiano